Marketing Strategico
Il marketing strategico è alla base dell’approccio al mercato orientato alla comprensione dei bisogni del cliente, per produrre i beni e quindi soddisfarli: è una prospettiva di tipo outside-in, o anche pull (capire il mercato) anziché push (spingere sul mercato). Siamo in grado di implementare un piano marketing che parte dal rilevamento dell’attrattività in termini quantitativi, qualitativi (con riferimento all’accessibilità al mercato) e dinamici (con riferimento alla durata economica che è rappresentata dal ciclo di vita del prodottoservizio) del prodotto/mercato soggetto ad analisi. Questa analisi è necessaria al fine di implementare un piano che suggerisca una strategia di sviluppo, che colga le opportunità esistenti sul mercato (rappresentate sostanzialmente da bisogni insoddisfatti) e che, tenendo conto di risorse e competenze dell’impresa, offrano alla stessa un potenziale di crescita e di redditività. Inoltre siamo in grado di attuare un piano marketing mediante i servizi di comunicazione e le competenze nell’area IT.
Campagne pubblicitarie
Grazie alla padronanza maturata negli anni, siamo in grado di coordinare e supportare le campagne pubblicitarie che il cliente riterrà opportuno realizzare, a partire dall'identificazione del claim e, a cascata, tutte le sue declinazioni.
Comunicazione esterna istituzionale
Siamo in grado di gestire in modo completo un ufficio stampa per il cliente, che curerà i rapporti con la stampa, nazionale e locale, e con le testate generaliste e di settore.
In particolare, ci occupiamo di:
• individuare eventuali nuovi temi e/o notizie da trattare
• realizzare un costante lavoro di sensibilizzazione
• fornire il materiale a quotidiani, riviste, radio e tv per approfondimenti
• realizzare redazionali per i quotidiani nazionali e locali, le riviste di settore e i siti web
• seguire la rassegna stampa
• realizzare tutto il materiale informativo necessario per mass media
• predisporre contenuti per aggiornamento area informativa del sito internet
• realizzare interviste, preparare ad interviste, gestire contenuti in qualunque forma.
Organizzazione eventi
Dopo una lunga collaborazione con partner qualificati, siamo in grado di organizzare eventi di ogni livello e tipologia curando ogni particolare, dalla definizione della location (eventi di settore e non, presso fiere specializzate e non), alla realizzazione di gadget e materiale promozionale.
Comunicazione diretta
Realizziamo gli strumenti più adeguati per una comunicazione diretta con il cittadino o con le istituzioni.
Prodotti editoriali
L’esperienza maturata negli anni ci permette di realizzare prodotti editoriali qualificati come riviste, brochure, house organ, e di realizzare testi per qualunque piattaforma multimediale
Prodotti audiovisivi
Realizziamo e coordiniamo i prodotti audiovisivi che il cliente desidera divulgare.
Fiere
Selezioniamo eventi, saloni e fiere che risultano più adeguati agli interessi del cliente. In stretta collaborazione con i suoi referenti, scegliamo quelli più adatti e, se richiesto, ci occupiamo dell’organizzazione, dalla realizzazione degli stand all’ufficio stampa, dalla ideazione dei gadget o delle animazioni alla selezione di Hostess e quant’altro sia necessario alla riuscita dell’iniziativa.
Redazione Web
Abbiamo un’esperienza consolidata nel web. I nostri professionisti possono gestire qualunque portale o sito aziendale e, se richiesto, sono in grado di fornire suggerimenti strategici per renderlo più adeguato alla mission del cliente e alle sue necessità.